Il mistero della cattedrale (Italian Edition) by Miriam Briotti

Il mistero della cattedrale (Italian Edition) by Miriam Briotti

autore:Miriam Briotti [Briotti, Miriam]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822706836
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2017-05-31T22:00:00+00:00


Capitolo 21

L’auto procedeva nell’ordinata campagna anglosassone tra dolci colline ricoperte di alberi di latifoglie e distese di campi delimitate da bassi muretti a secco. Mancava poco a Bakewell e ad Elena sembrava di essere finita in uno di quei tipici paesaggi inglesi descritti da Jane Austen nel romanzo Orgoglio e pregiudizio. Non piovigginava ma nel cielo una coltre biancastra sfumata di grigio copriva il debole sole di quel periodo. Le poche foglie ancora aggrappate ai rami sfoggiavano gli ultimi colori autunnali dell’anno, il verde dei prati non era più così brillante e stava cedendo al freddo dell’inverno.

Chapman aveva messo a loro disposizione lo studio affinché si riposassero almeno un poco sulle poltrone davanti alla scrivania, che alla fine si erano rivelate molto più comode di certi letti in cui Elena aveva dormito. La mattina seguente Carlisle aveva preferito noleggiare un’auto invece di chiamare Darren. Voleva lasciarlo tranquillo perché il giorno prima si era defilato abbastanza frettolosamente e lui aveva intuito che qualcosa non andava. Pensava avesse bisogno di tempo per assimilare il tradimento di Eric, in fondo il legame del figlio con quell’uomo era stato molto forte. Nonostante nel corso degli anni Carlisle ci avesse messo tutto l’impegno possibile, Eric si era sempre dimostrato un passo avanti a lui. Poteva essere semplicemente una proposta di svago, un’offerta seria per un lavoro molto più allettante o un’auto più sportiva. Carlisle non poteva immaginare il vero motivo che questa volta aveva spinto Darren ad allontanarsi per l’ennesima volta da lui.

Ormai si vedeva l’alta guglia del campanile spuntare sopra la navata della chiesa e i bassi edifici in arenaria di Bakewell. Prima di raggiungere il centro il navigatore gli fece abbandonare la strada principale per svoltare in un dritto viottolo ghiaioso fiancheggiato da ordinate siepi e praticelli rettangolari sapientemente tosati. Percorsero tutta la via fino alla piazzetta ovale dove sorgeva una graziosa casa a due piani con i fiori alle finestre e gli abbaini sul tetto. Erano arrivati a destinazione.

Carlisle suonò una volta il campanello, attese qualche secondo e poi riprovò. Nessuno venne alla porta. Con Elena allora controllò lì intorno entrando nel grande giardino protetto solo da una decorativa recinzione in legno, ma gli unici abitanti che incrociarono furono due simpatiche anatre bianche dal becco arancione accovacciate vicino a un cespuglio. Elena e Carlisle avrebbero volentieri chiesto informazioni a qualche vicino, se solo ne avessero visto uno. Purtroppo gli edifici confinanti, se pur ben mantenuti, sembravano disabitati e in giro non c’era nessuno. Decisi a non rinunciare percorsero a piedi il viottolo e, poco prima di incrociare la strada principale, videro una donna sulla settantina venire verso di loro.

«Mi perdoni, lei abita qui?», la fermò Carlisle e lei non rispose subito, si limitò a guardarlo dall’alto al basso e poi scrutò Elena sistemandosi gli occhiali sotto la frangetta color platino.

«Non mi serve nulla e non sono interessata ad abbracciare nuove religioni, già non pratico la mia, figuriamoci se ho il tempo di seguirne un’altra», disse in maniera risoluta superandoli e senza lasciar loro il tempo di replicare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.